C’è tempo fino a sabato 31 maggio per partecipare alla quarta edizione di SEI D’Autore, contest dedicato a giovani cantautrici e cantautori pugliesi promosso dal SEI Festival di Coolclub. Il progetto ha l’intento, infatti, di scoprire nuovi talenti, dando l’opportunità a quattro artiste e artisti under 30 (cantanti, autrici e autori – in tutto o in parte – delle canzoni) di esibirsi per conquistare il palco del SEI.
Dopo una prima selezione, infatti, la finale del concorso – che si terrà sabato 14 giugno nel Palazzo Marchesale di Melpignano – designerà un vincitore che sarà inserito nella line up della diciannovesima edizione del Festival, caratterizzata dal claim “Cerchi nell’acqua”. Le prime tre edizioni sono state vinte da Adastra (2022), Stain (2023) e Isobel Kara (2024).
Per tutta l’estate il SEI, festival ideato, prodotto e promosso da Coolclub, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, proporrà in giro per il Salento il suo viaggio musicale. Tra gli ospiti già confermati, in attesa della line up completa, 99 Posse, Altea, Cigno, Diiv, Frida Bollani Magoni, Giorgi Poi, Il Mago del Gelato, Lambrini Girls, Lucio Corsi, Marco Castello, Neoprimitivi, Offlaga Disco Pax, Pinhdar, Quantic, Seun Kuti & Egypt 80, Son Rompe Pera, Tamango e Tre Allegri Ragazzi Morti.