fbpx

Calibro 35 – 28 luglio

Venerdì 28 luglio – ore 22
Castello Volante – Corigliano d’Otranto
Ingresso 18 euro
Prevendite su Dice e Ticketone

In apertura Federico Dragogna

I Calibro 35 sono una super band di musicisti che ha collaborato negli anni con artisti della portata di Iggy Pop, Rokia Traoré, Muse, Stewart Copeland, Afterhours, Diodato e decine di altri progetti.

In contrapposizione alla quotidianità del “fare musica” anche artigianalmente, nasce l’esigenza del chiudersi in studio, suonare per il semplice gusto di farlo e vedere cosa esce fuori, senza avere un committente o un altro progetto artistico da sposare. Solamente la voglia di confrontarsi e aggiornare un progetto dall’immaginario molto chiaro e definito come Calibro 35 con i risultati delle proprie ricerche personali e delle esperienze condivise.

È quello che è successo a Napoli, dove la band, insieme al bassista Roberto Dragonetti, ha deciso di registrare nouvelles aventures negli studi dell’Auditorium Novecento, prima sala di registrazione in Italia. Il risultato è un insieme di avventure sonore straordinarie, di cui tutti i membri della band, non esistendo un frontman nei calibro 35, sono protagonisti.