Siberia

I Siberia nascono nel 2010 a Livorno e prendono il nome dall’immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana”. Il quartetto è composto da Eugenio Sournia (voce e chitarra), Luca Pascual Mele (batteria), Cristiano Sbolci Tortoli (basso) e Matteo D’Angelo (chitarra). Nell’autunno 2015 partecipano alle selezioni di “Sanremo Giovani” giungendo sino alla fase finale in diretta televisiva nazionale su Rai 1, con la canzone “Gioia”. Nel 2016 pubblicano, per Maciste Dischi, il disco d’esordio “In un sogno è la mia patria”, distribuito da Artist First ed edito da Sony. Subito dopo l’uscita del disco, la band parte in tour che li porta a suonare in tutta Italia con un notevole successo di pubblico 
Nel Febbraio 2018 esce “Si vuole scappare” , il secondo album della band toscana Siberia con riferimenti sonori, dichiarati dalla band stessa, ad Interpol ed Editors da una parte, Baustelle e Luigi Tenco dall’altra. 
Il nuovo disco, prodotto da Federico Nardelli con Maciste Dischi, è un disco Dark pop e rappresenta il connubio più onesto tra l’esasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano; lo spleen post-adolescenziale, gli psicofarmaci, l’ebbrezza, le relazioni, le playlist di spotify.

Venerdì 27 Luglio

Ostello del Sole
San Cataldo di Lecce