fbpx

Fuera – 7 agosto

Lunedì 7 agosto – ore 22
Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Ingresso 12 euro prevendita – 15 euro botteghino
Prevendite su Dice 

I Fuera sono il producer Jxmmyvis e i rapper Same e Diak, hanno solo vent’anni, in un viaggio perenne tra Nola, Milano e Torino arrivano all’esordio discografico nel 2017 con l’album «Black Racism».

Un album dall’immaginario lirico cupo e intriso di arte e cinema cantato, rappato o gridato su tappeti sonori che spaziano tra trip hop, techno ed elettronica psichedelica.

La musica dei Fuera nasce dal forte desiderio di evadere da una quotidianità materiale limitante. Hanno un approccio alla creazione musicale “fuori dal coro”. Si sentono per certi versi estranei al mondo che li circonda, e ne cercano una chiave di lettura attraverso la musica.

Con  questa attitudine la band produce “Nuovo Vintage”, una raccolta di brani che vengono periodicamente rilasciati sull’omonima playlist come tasselli di un puzzle che vuole nel suo insieme mostrare uno spaccato del nostro tempo: insoddisfazione, ansia sociale, emarginazione ma anche voglia di riscatto, amore e umanità. La giungla di suoni che gli fa da scenario attinge elementi dal big beat e dalla deep house così come dalla new wave e dalla musica ambient, rimescolati in un’ottica pop inedita per il gruppo.