Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui ne fanno seguito altri due e un ep.
Il progetto è interamente indipendente, e Sem&Stènn si occupano di ogni aspetto: sia quello prettamente musicale (scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione), che alla parte visuale (photoshoot, direzione e regia dei videoclip). Si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti.
Nell’estate 2017 arrivaX Factor sotto l’ala di Manuel Agnelli. Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare, e si fanno portavoce della comunità LGBTIQ+, contro qualsiasi stereotipo di gender.
Il 5 gennaio 2018 pubblicano“The Fair”, l’inedito dalle sonorità electropop/darkwave presentato alle audition di X Factor, un tributo al mondo dei club, che ne celebra gli eccessi. Il 13 marzo pubblicano il singolo “Baby Run” feat Manuel Agnelli.
A Maggio Sem&Stènn ritirano il premio dei Diversity Media Award per il “Miglior Programma Tv” dedicato a Xfactor, in quanto protagonisti e promotori dei valori lgbtiq+ e dell’importanza della diversità.
Attualmente il duo, dopo l’uscita del nuovo singolo KO, è al lavoro sul nuovo disco, per la prima volta in italiano, determinato a realizzare qualcosa di rivoluzionario nel music business del bel paese.
Facebook: facebook.com/semstenn
25 LUGLIO OLDEN STAGE-CORIGLIANO
ingresso libero