I FUNKETTI ALLUCINOGENI

I Funketti Allucinogeni, band composta da Gabriele Cavallo (voce, tastiere), Piergiulio Palmisano (chitarra) e Matteo Spinelli (batteria e percussioni) nascono nell’estate del 2014 a Villa Castelli, un comune di 9000 anime nella provincia di Brindisi.

Sin da subito il loro affiatamento è conferma che non avevano bisogno di nessun altro nel gruppo, il groove funzionava, nell’aria si diffondeva un sound che sembrava essere davvero piacevole, tanto che sin dalla prima prova tirano fuori il loro primo inedito: “Show me the road”.

E così è iniziata la loro avventura per la Puglia: concerti, contest, festival e openings. Dicono di loro “ci piace mescolare, contaminare, frullare i generi musicali in un impasto nuovo, gradevole e coinvolgente. E così i nostri brani hanno incontrato il soul, il reggae, il rap, la musica elettronica, le chitarre distorte, i sintetizzatori, i pad elettronici “.
Carichi di idee, si sono chiusi in studio e hanno iniziato a incidere i loro primi inediti: è nato “Ombre”, il loro primo EP, il prodotto di mesi di duro e costante lavoro.

Facebook: facebook.com/ifunkettiallucinogeni

25 LUGLIO OLDEN STAGE-CORIGLIANO
ingresso libero