DIAFRAMMA

I Diaframma sono un gruppo musicale formatosi a Firenze tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l’unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani.

“L’abisso” è il 20esimo disco in studio dei Diaframma ed arriva dopo 5 anni dall’uscita del precedente “Preso nel Vortice” del 2013.  Con “L’abisso” Federico torna a raccontare le sue storie con la sincerità che da sempre lo contraddistingue e a darci la sua prospettiva sui rapporti personali, su quella vita che lo sta portando a varcare la soglia dei 60 anni. Un disco importante per le canzoni che contiene quei Diaframma che sono oggi l’esperienza più longeva e continuativa della scena musicale indipendente nata in Italia negli anni ’80.

[Della vecchiaia mi spaventa] Tutto. La perdita dei miei cari, e poi tutte le cose connesse, a partire dal decadimento fisico. La vecchiaia fa paura. È una malattia dalla quale non si esce, un abisso… però bisogna affrontarla

Facebook: facebook.com/Diaframma

28 LUGLIO MOAT STAGE-CORIGLIANO
ACQUISTA IL BIGLIETTO QUI