#WECANBEHEROES: IL CLAIM DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL SEI FESTIVAL

65
sei festival 2021

Dopo aver affrontato la scorsa stagione estiva nonostante la pandemia, il Sei Festival – realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e di Regione Puglia -, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaciannuncia l’arrivo della quindicesima edizione.

Oggi, venerdì 30 maggio, infatti, sui social ufficiali si legge la prima notizia che rivela il claimdella nuova stagione estiva: #wecanbeheroes.
Il concept è un chiaro richiamo a uno dei brani più celebri di David Bowie, Heroes, che, come spiegò lo stesso artista, è “il grido disperato dell’ultimo romantico rimasto su un pianeta ormai distrutto”, proprio come in quest’ultimo anno in cui il “mondo” interiore di ognuno di noi ha dovuto modificare i propri equilibri “distrutti” dal covid19.

sei festival castello Corigliano d'OtrantoL’edizione del 2021 è una dedica che si rivolge a tutti coloro che rendono possibile la riuscita di un evento: gli spettatori, gli artisti, gli operatori tecnici, addetti stampa, organizzatori di eventi, amanti della musica e della cultura in generale. Questo perché «Possiamo essere eroi, anche solo per un giorno», per un’ora, per un attimo, quell’attimo in cui, sotto (o sopra) a un palco, in ognuno di noi impera un unico pensiero: “la musica deve continuare”.

Ed è da qui, dunque, che il Festival Pugliese vuole ripartire: dalla voglia di continuare a determinare un cambiamento, dalla voglia di continuare a generare e preservare la bellezza.

Nel corso del mese di maggio sui social ufficiali del Sei Festival partiranno i primi annunci della line – up. Nell’attesa iscrivetevi alla nostra newsletter.