UN CALICE DI GIROFLE AL SEI FESTIVAL 2020

131
vino Girofle Cantine Garofano

 

Dalla playlist al calice: il carattere unico del vino rosato Girofle in tutte le date del SEI Festival 2020 al Castello Volante di Corigliano d’Otranto (Le).

 

Il SEI Festival gli ha dedicato una playlist su Spotify (Hey! It’s A Pink Playlist: ascoltala qui) e domenica 19 luglio scorso è stato protagonista – insieme a Bianca de’ Censi e Rosso de’ Censi – della serata di degustazione prima, durante e dopo il concerto dei Les Contes d’Alfonsina al Castello Volante di Corigliano d’Otranto.

Stiamo parlando ovviamente del vino Girofle (Salento IGP Rosato – Negroamaro 100%), fiore all’occhiello della produzione Cantine Garofano, dall’inconfondibile colore rosato che ricorda le albe e i tramonti sul mare del Salento che tante volte hanno accompagnato le nostre estati e che hanno ispirato appunto Hey! It’s A Pink Playlist.

vino Girofle Cantine Garofano

Girofle richiama tutti i valori della tradizione vinicola del territorio e non è un caso che sia tra i vini rosati italiani più apprezzati da pubblico e critica. Il gioco di parole tra Girofle e Garofano non si riferisce solo alla denominazione della cantina, ma anche all’utilizzo del Clou de Girofle, ovvero il chiodo di garofano. Una spezia forte e penetrante, calda e ricca che richiama anche la mission della cantina: il chiodo fisso della qualità.
Un caposaldo che SEI Festival condivide da 14 edizioni traducendolo direttamente attraverso la musica che propone, portando sul palco accanto ad artisti di fama internazionale anche giovani emergenti che presto lo diventeranno.

E voi, avete già prenotato il vostro biglietto per il SEI Festival 2020?

vino, musica, festival, Cantine Garofano,

SEI – Sud Est Indipendente Festival

Il Sei Festival – uno tra i più importanti nell’agenda musicale di tutto il sud Italia – è realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e della Regione Puglia. Dal 2006 ha portato nel Salento le sonorità più interessanti della musica italiana e internazionale, offrendo al pubblico una panoramica ampia e variegata della musica dal punk al cantautorato, dal rock allo ska, dal folk ai ritmi in levare. Il SEI Festival ha saputo resistere anche a questo difficile 2020 e riproporrà i suoi concerti live al Castello Volante di Corigliano d’Otranto a partire dal 18 luglio.

Il Castello Volante è un progetto promosso e realizzato da Multiservice Eco, Big SurCoolclub in collaborazione con il Comune di Corigliano d’Otranto, vincitore del bando per l’adeguamento degli attrattori turistici all’accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia. Il Castello Volante nasce per avviare un nuovo corso dell’antico maniero improntato alla riscoperta e alla tutela dei beni immateriali, al nutrimento del pensiero, alla filosofia e ai pensieri “che volano” per animare il borgo con una serie di attività che abbracciano la musica, il cinema, l’arte contemporanea, la danza, il cibo, la letteratura, i nuovi mestieri e l’artigianato. Una serie di azioni strutturate che abitano lo spazio per tutto l’anno, integrando la regolare e consueta programmazione attuata dal Comune. Un castello dell’immaginario, come fosse un inedito di Italo Calvino, la celebrazione dell’immaginazione e delle sue innumerevoli gemmazioni.