TORNA FEELM AL CASTELLO VOLANTE DI CORIGLIANO D’OTRANTO

375
Sabato 25 giugno torna FeelM al Castello Volante di Corigliano d’Otranto!
La film composer Ginevra Nervi, il sassofonista Valerio Cosi, il batterista Walter Forestiere, la pianista Midori Hirano e il producer Jay Glass Dubs: cinque gli artisti in residenza per la seconda edizione di FeelM, il progetto del SEI Festival che unisce il cinema delle origini e la musica contemporanea. Dopo aver esplorato il mondo dei fratelli Lumière e di Thomas Alva Edison, FeelM renderà omaggio a Elettra Raggio, diva e pioniera del cinema muto, con la sonorizzazione del lungometraggio “La morte che assolve” di Carlo Alberto Lolli (1918).
Quest’anno la direzione artistica del progetto è affidata a Ginevra Nervi, film composer e producer elettronica candidata, lo scorso aprile, ai Premi David di Donatello per la categoria “Miglior Canzone Originale” con “Miles Away”, film diretto da Mauro Mancini. Per una settimana le sale del Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospiteranno i cinque artisti che lavoreranno a una performance collettiva inedita a cui sarà possibile assistere il 25 giugno nel maniero cinquecentesco.

Il progetto è prodotto e promosso da CoolClub.it e realizzato in collaborazione con il CSCscuolanazionaledicinema, la Cineteca Milano e il DAMS Unisalento.