MUSICA PER ORGANI CALDI, LA PLAYLIST INVERNALE DEL SEI FESTIVAL

299

Musica Per Organi Caldi è la playlist targata Sei Festival che vi accompagnerà durante le giornate più fredde di questo inverno. Accendete la legna del vostro camino, versate in un calice il vino Eloquenzia di Cantine Garofano e immergetevi in questo karaoke per intimi.

«Ero un ragazzino quando per la prima volta ho ascoltato “These Days” cantata da Nico, scoprii poco dopo che si trattava di una cover di Jackson Browne e che la scrisse quando aveva solo 16 anni, la stessa età che avevo io mentre mi approcciavo al suo ascolto. Nacque in quel momento la mia passione per quello che si nasconde dietro una canzone, la sua storia e quelle che altri riescono a riscrivere anni dopo, con una sensibilità nuova. Ci sono canzoni bellissime nella storia del pop, magari congelate in una dimensione o un arrangiamento che non rende giustizia alla preziosità della sua melodia. Basta spogliarle a volte, lavorare di sottrazione, oppure semplicemente cambiare l’intenzione per fare di un classico un nuovo brano. Contrario da sempre all’imitazione, alla riproduzione fedele e al tributo sono stato sempre affascinato dalla capacità e la sensibilità di interpretare e rileggere le cose così come le canzoni. Questa nuova playlist è dedicata alla nuova dimensione che può assumere un brano, in questo caso quasi sempre acustica. Grandissimi artisti al cospetto di grandissimi brani che hanno scritto la storia del pop e del rock, e qualche piccola nuova scoperta. Questa è musica da meditazione e leggera allo stesso tempo, è “musica per organi caldi” e cuori in ascolto. Un gioco a riconoscere l’originale, un karaoke per intimi.»

Musica per Organi Caldi è il connubio perfetto tra il vino Eloquentia di Garofano Vigneti e Cantine e la musica selezionata dal SEI Festival. Buon ascolto!