HOLLIE COOK – 4 AGOSTO

866

Dopo il live di Suzanne Vega (14 luglio) e la quattro giorni di musica e incontri a San Cataldo di Lecce (26/29 luglio) prosegue con i concerti di Hollie Cook (4 agosto a Corigliano d’Otranto), Cosmo (9 agosto a Lecce) e Bombino (18 agosto a Lecce), l’articolata programmazione di Sud Est Indipendente, festival firmato CoolClub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, sostenuto da “S’illumina” di Mibac e Siae, dal piano triennale della Regione Puglia, dal Fus – Fondo Unico dello Spettacolo e da altri partner privati, con il patrocinio dei Comuni di Lecce e Corigliano d’Otranto e del Distretto Puglia Creativa.

Sabato 4 agosto (ore 22 – ingresso 10 euro) l’atrio e le terrazze del Castello Volante di Corigliano d’Otranto accoglieranno una serata dedicata ai ritmi in levare. In scaletta il live della cantante e tastierista inglese Hollie Cook e di Junior V, tra i talenti più interessanti dell’attuale scena “conscious reggae” e “black” italiana e non solo, le selezioni di R&D Vibes e il Tropical Party con Dj Dubin, Federico Primiceri, Dj War e Miss Mykela. Hollie Cook è una cantante e tastierista inglese che si muove tra reggae e dub con agilità e freschezza in uno stile che lei stessa definisce “Tropical Pop”, figlia del batterista dei Sex Pistols e di Jeni, backing vocalist per i Culture Club. Dopo la sua partecipazione, nel 2006, nell’ep ‘Revenge of the Killer’ delle Slits, nel 2011 pubblica il suo primo disco omonimo, a cui segue ‘Twice’ nel 2014. Nel 2018 esce Vessel Of Love, disco che apre la collaborazione con l’etichetta americana Merge Records. In studio, per la fase di produzione dell’album, nomi come Martin “Youth” Glover – produttore e musicista inglese conosciuto per essere membro fondatore dei Killing Joke e per aver collaborato con gruppi come Pink Floyd e Depeche Mode – e Jah Wobble al basso e Keith Levene alle chitarre.

Il Festival, ideato, organizzato e promosso dalla Cooperativa CoolClub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia e, per la prima volta, dal Fus – Fondo Unico dello Spettacolo del Mibac, con il patrocinio dei Comuni di Lecce e Corigliano d’Otranto e del Distretto  Produttivo Puglia Creativa. La dodicesima edizione del Sud Est Indipendente Festival è realizzata anche grazie alla collaborazione di due sponsor che hanno sposato e sostenuto il progetto: il gruppo Vestas Hotel & Resort con il quale sono stati ideati pacchetti di accoglienza per i turisti che seguiranno i concerti del festival e il Birrificio B94 che ha realizzato una produzione esclusiva di birre artigianali a marchio SEI.

Start ore 22
Ingresso 10 euro + dp
Prevendite BookingShow e VivaTicket