DALILA SPAGNOLO È LA VINCITRICE DELLA CALL “L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA” DI SEIYOUNG

244
Dalila seiyoung

Dalila Spagnolo è la vincitrice della call per giovani autori “L’inizio di una nuova era” promossa da SEIYoung. La rassegna ideata e organizzata da CoolClub, in collaborazione con il festival Sei – Sud Est Indipendente, è dedicata a band e artisti Under 35ed è sostenuta da Mibacte di Siae, nell’ambito del programma “Per chi crea“. L’inedito “Your are not alone” della cantante, musicista e compositrice sarà eseguito dall’Orchestra Young diretta da Claudio Prima(musicista, compositore, cantante e coordinatore, tra gli altri progetti, di Giovane Orchestra del Salento, La Répétition – Orchestra senza confini, Bandadriatica, Adria) e Daniele Vitali(pianista, compositore, arrangiatore e docente di composizione pop-rock presso il Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce) durante un concerto che si terrà a maggio alle Officine Cantelmo di Lecce. L’autrice sarà coinvolta attivamente nelle fasi di orchestrazione e preparazione del brano per assicurare l’aderenza delle scelte musicali e delle esecuzioni alle sue intenzioni espressive.

Dalila Spagnolo, classe 1998, inizia a comporre i primi brani inediti all’età di 16 anni. Nel suo progetto live racconta storie inedite, gli incontri con vite fragili come la sua, attraverso testi in lingua italiana e inglese, sotto atmosfere Soul e Black. Si avvicina al mondo del Gospel nel 2014 come corista del Black on White Gospel Choir e studia Formazione Corale nel metodo “PraiseVoice” di Tyna Maria. Dal 2016 collabora con lo studio di registrazione “Il Cantiere Lab” di Cutrofiano.  Dal 2018 studia Canto Jazz presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, e dal 2019 fa parte dei musicisti Locomotive Giovani (Locomotive Jazz Festival). Nel suo ultimo viaggio in Burkina Faso, esperienza vissuta con l’associazione Circular Music nel dicembre 2019, collabora come facilitatore corale con il “Choeure Populaire de Siraba” di base a Bobo Dioulasso. Nel 2020, Dalila, inizia la sua produzione di musica inedita ed esordisce l’8 gennaio con la pubblicazione del brano l’inedito “Loving You”, presente su YouTube.

Dalila Spagnolo seiyoung vincitrice
SEI Young è una rassegna dedicata ad artisti e gruppi italiani under 35, promossa da Coolclub e realizzata con il sostegno di Mibact e di Siae nell’ambito del programma “Per chi crea”, che nasce dall’esperienza del Sud Est Indipendente, il festival che propone buona musica tutto l’anno, ideato e diretto da Coolclub e sostenuto dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia), da altri partner pubblici e privati e (nella sua sessione estiva) dal Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibact. Un passaggio di testimone tra i grandi interpreti della scena musicale italiana e internazionale e le nuove generazioni.