CANTINE GAROFANO PARTNER DEL SEI FESTIVAL 2020

242
vino, musica, festival, Cantine Garofano,

La cantina salentina sarà presente al festival con tre etichette di vino bianco, rosso e rosato: domenica 19 luglio evento-degustazione

Come annunciato esattamente un mese fa in occasione del primo evento estivo targato CoolClub, saranno tre le etichette Cantine Garofano che i frequentatori della XIV edizione del SEI Festival – e del Castello Volante di Corigliano d’Otranto (Le) in generale – potranno degustare: il rosato Girofle (cui abbiamo dedicato anche una playlist…), Rosso de’ Censi e Bianca de’ Censi.

vino, musica, festival, Cantine Garofano,

Uno dei grandi meriti di questa cantina con sede a Copertino (Le) è stato quello di riattualizzare il vitigno autoctono tipico del Salento, ovvero il Negroamaro.
Da secoli considerato solo vino da taglio, grazie alla personalità e all’intuizione di Severino Garofano– fondatore della cantina – il Negroamaro si è scoperto vino non soltanto nobile, ma custode delle suggestioni olfattive e gustative che solo il nostro territorio sa esprimere. Oggi i figli Stefano e Renata proseguono il lavoro di Severino con la stessa passione e gli stessi valori: il rispetto della natura e del ciclo della vite così come la predilezione per la qualità dei vini, ottenuta seguendo la tradizione ma anche attraverso un aggiornamento costante.

Le Cantina Garofano ha messo a disposizione del SEI Festival un vino rosso, un vino bianco ed uno rosato che potrete apprezzare con una degustazione compresa nel ticket d’ingresso al concerto dei Les Contes d’Alfonsina, domenica 19 luglio a partire dalle ore 22 (qui info e prenotazione biglietti).