BLANCO Y SABROSO: COME SUONA IL BIANCA DEI CENSI

101
playlist vino bianco, abbinamento vino musica, aperitivo musicale, Bianca dei Censi

 

Il 12 Agosto durante “Il Sapore della Comunicazione: Food&Wine tra social e buone pratiche” è stata presentata la nuova playlist Spotify nata dalla collaborazione tra la Cooperativa CoolClub, il suo festival Sud Est Indipendente e l’azienda vinicola Garofano.
Stavolta ad ispirare l’abbinamento tra vino e musica è stato il vino Bianca Dei Censi, che insieme al Girofle e al Rosso dei Censi potete gustare al Ristoro del Castello Volante di Corigliano d’Otranto (Le).

vino Girofle Cantine Garofano

playlist vino bianco, abbinamento vino musica, aperitivo musicale, Bianca dei CensiQuesta nuova playlist è un tuffo nel passato, nei suoni e i ritmi che hanno fatto ballare le dive degli anni 50 e 60, un ritorno alle origini dei ritmi latini con qualche piccola deviazione. Il filo rosso che tiene insieme questa selezione è sicuramente il tamburo: la percussione, lo xilofono, il battere sinuoso e sensuale del tempo. Siamo a Cuba o nel Salento poco importa. Mambo, Cha cha cha e la nuova Cumbia sono la nostra colonna sonora ideale per Bianca dei Censi. Un suono che sa di mare, vintage e freschissimo allo stesso tempo, l’inizio di una festa, un party tra amici.
Ci sono sapori che il tempo non scalfisce, succede anche alle canzoni. La tradizione attraversa gli anni, si trasforma, diventa altro senza perdere un grammo della sua bellezza. Questa è musica e vino per l’immaginazione, un viaggio tra tropicalismo, esotismo europeo e balera all’ italiana anni 60. Un’ ora di vacanza, venti brani e una bottiglia di bianco.

IL SAPORE DELLA COMUNICAZIONE. FOOD&WINE TRA SOCIAL E BUONE PRATICHE

Questa mia felicità è senza tempo, è una pellicola con Carmen Miranda, una foto di Marilyn, è quella ragazza che balla da sola sulla battigia. Questa è l’età della bellezza cristallina, la gioventù, è la stagione che fa ballare il corpo e il cuore. E vedo tutto bianco, come quando il sole è alto e cancella i colori, come il vino che ci piace, come quello che disseta e quello che ci inebria. Avresti voluto viaggiare lontano quest’estate, vedere le spiagge di Cuba, ballare al mattino così come di notte. Ma questo è un tempo nuovo, dell’attesa e del sogno. C’è la musica a portarci via, che non ha confini e non teme gli anni. Questa musica arriva dal passato per dirci quanto è bella la nostra vacanza.

RIASCOLTA CLICCANDO QUI “HEY! IT’S A PINK PLAYLIST!” DEDICATA AL VINO GIROFLE

 

playlist vino bianco, abbinamento vino musica, aperitivo musicale, Bianca dei Censi