15 AGOSTO – POP X + BNKR44 A LECCE

130

Dopo la quattro giorni di fine luglio al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, con il claim #ShapeTheFuture, prosegue la sedicesima edizione del SEI Festival con alcune date Off tra Lecce e Gallipoli.

Lunedì 15 agosto, in collaborazione con il Tagghiate Urban Fest di Molly Arts Live, alle Tagghiate Urban Factory di Lecce si festeggerà Ferragosto con il multiforme progetto PopX, uno show completamente rinnovato e d’impatto che ripercorrerà canzoni storiche e nuove estratte dalla sua ormai quindicennale carriera, e bnkr44, band toscana che mischia elementi hip hop, pop e di elettronic.

LUNEDÌ 15 AGOSTO
Ore 21:30 | Tagghiate Urban Factory – Lecce
Bnkr44
Pop X
in collaborazione con Tagghiate Urban Fest e LecceInScena – Comune di Lecce
Ingresso 18,00 euro
Link Biglietti 

POP-X

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il multiforme progetto Pop X questa estate tornerà in tour per presentare l’uscita dell’ultimo album “Enter Sandwich”, pubblicato nel 2021 da Bomba Dischi, a cui ha fatto seguito un remix contenente due versioni live e quattro rework realizzati da artistə della neonata scena hyperpop italiana (Hello Mimmi, Troyamaki, Ermete Diara, Kuzu, Aegeminus e b.estye). “Enter Sandwich”, scritto interamente tra le mura domestiche durante il lungo periodo di emergenza covid, vede la partecipazione dell’artista romena IIOANA, incontro fortuito nel mare magnum del web che impreziosisce con la sua voce quattro brani. Uno show completamente rinnovato e d’impatto che ripercorrerà canzoni storiche e nuove estratte dalla sua ormai quindicennale carriera. A farla da padrona sarà come sempre l’approccio performativo.

BNKR44

Fondato nel 2019 a Villanova, una frazione in provincia di Firenze, il BNKR44è un collettivo di menti dedite all’arte in ogni sua forma. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nella loro musica e nella loro estetica che, pur essendo maneggiata da molteplici personalità, risulta unica e riconoscibile, lasciando intravedere un nuovo orizzonte. Con l’album FARSI MALE A NOI VA BENE, uscito a novembre 2021, si sono imposti nella nuova scena musicale italiana con una proposta fresca e coinvolgente sia in studio che dal vivo, impreziosita dalla versione aggiornata (2.0) con cinque brani nuovi: “Cosa Ci Resta”, “Quelle Parole”, “So Chi Sei”, “Cuore Di Rame” e “Giorni Vuoti feat. Tredicipietro” sono i titoli delle nuove tracce.

Ascolta la playlist ufficiale del Sei Festival